La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 16 ottobre 2009

Basket Teramo: Firma il romeno Virgil Stanescu

Il settore lunghi si rafforza con il centro rumeno. La Banca Tercas Teramo compie un’importante operazione di mercato inserendo nel proprio roster Virgil Stanescu, 32enne centro rumeno di 203 cm. Il contratto ha durata di due mesi, ma è estendibile
all’intera stagione. Nato il 9 gennaio 1977 a Bucarest, Stanescu si è formato oltreoceano, alla University of South Alabama, affermandosi come uno dei più forti centri nella storia dell’ateneo, e conquistando per due volte, nel 2000 e nel 2001, il titolo di Mvp della Sun Belt Conference di NCAA, cui la sua squadra prendeva parte. Tornato in Europa nel 2001, si è costruito una solida carriera in vari club del continente: ha vestito le maglie di Skyliners Francoforte, Telindus Ostenda, Turk Telekom Ankara, Dinamo Bucarest, Spartak San Pietroburgo (14.1 punti e 7.4 rimbalzi), Spartak Primorie Vladivostok (15.7 punti, 7.5 rimbalzi), Unics Kazan (7.4 punti, 3.3 rimbalzi) e Samara (9 punti e 4.8 rimbalzi in campionato, saliti rispettivamente a 10.7 e 5.7 in Eurochallenge). In queste otto stagioni, oltre a far registrare sempre ottimi e costanti numeri nelle leghe nazionali, ha preso parte a due Fiba Europe Cup, una Eurochallenge e due Uleb Cup, dimostrando grande continuità di rendimento anche ad alto livello e conquistando grande considerazione internazionale. Al suo attivo anche un’esperienza di qualche mese, nel 2006, con l’Al Qadsia, squadra del Kuwait, con cui è stato giudicato miglior centro del Campionato Asiatico per Club.
Coach Andrea Capobianco è molto soddisfatto per l’innesto di Stanescu: “E’ un ottimo giocatore, che garantisce sostanza vicino a canestro. Il suo valore era già a noi ben noto, avendolo seguito con attenzione anche in passato. Siamo sicuri che Stanescu possa essere molto utile e avere un impatto importante nelle competizioni cui prendiamo parte”.
Fonte: TgRoseto

Nessun commento:

Posta un commento