La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 26 ottobre 2009

26 ottobre: Chivu Cristian Eugen


26/ott/2009

Auguri al 29enne (classe 1980) Cristian Chivu, rumeno di Resita alla terza stagione in maglia nerazzurra, per la cronaca la numero 26.
Giocatore dalla grande duttilità, può essere tranquillamente schierato sia in difesa come centrale oppure terzino sinistro, che a centrocampo, ottenendo ottimi risultati frutto della grande classe e tecnica di cui è dotato, oltre che dell'esperienza acquisita non solo in patria ed in Italia (alla Roma), ma frutto anche della parentesi olandese (Ajax).
Pilastro della Nazionale rumena di cui ne è il capitano (circa 60 presenze), nonché dell'Inter con cui ha un contratto in scadenza a 30 giugno 2012, e con la quale ha già totalizzato circa 70 presenze (di cui circa 50 in Campionato) contribuendo in maniera determinante ai successi degli ultimi due anni: Scudetto 2007/08 e 2008/09, Supercoppa Italiana 2008.
Auguri ancora di buon compleanno e di un lungo futuro nerazzurro costellato da successi.

Fonte: Orgoglio Nerazzurro.

Nessun commento:

Posta un commento