La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 29 ottobre 2009

Montesarchio. Rumena trovata morta per probabile esalazione da gas


Probabilmente a causa delle esalazioni da un braciere a carbone in uso in casa, una donna ha perso la vita mentre il marito è ora ricoverato in gravissime condizioni.

E' accaduto a Montesarchio dove le vittime sono una coppia di coniugi rumeni. La donna, una giovane di 26 anni, Elena Madalina Stanciu, è stata trovata cadavere in casa dai carabinieri e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, mentre il marito, Bogdan Stanciu di 29 anni, è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale "Rummo" di Benevento. I vigili del fuoco non hanno rilevato tracce di monossido di carbonio. Tuttavia, la causa della morte sembra essere proprio l'esalazione del monossido sprigionato dai carboni. A dare l'allarme una vicina di casa la quale non vedendo la coppia si è prontamente attivata avvisando il datore di lavoro del ragazzo con il quale ha compiuto la macabra scoperta. La causa della morte sarà comunque accertata dall'autopsia disposta dal magistrato di turno.La coppia di romeni viveva in uno stabile di circa trenta metri quadrati in uno stabile al corso Caudino di Montesarchio. A far scattare l'allarme sono stati alcuni vicini che non vedendo la coppia hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri ed i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea. I soccorritori hanno visto la donna ancora a letto ormai priva di vita, lui agonizzante a terra. La coppia abitava in un piccolo stabile su due piani: a pian terreno c'era una piccola cucina mentre al piano rialzato era ubicata la stanza da letto dove è avvenuta la disgrazia. Il magistrato ha disposto l'autopsia, affidata al medico legale Monica Fonzo
Pubblicato il 27/10/2009
Fonte: TV7 Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento