La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 16 ottobre 2009

Rinviato il processo sulla morte di Mircea Spiridon

15 ott 2009
Ieri mattina è iniziato il processo sulla morte di Mircea Spiridon, operaio rumeno di 31 anni deceduto a seguito del crollo di una palazzina in cui lavorava. Gli imputati Antonino di Vincenzo, titolare dell’impresa che stava eseguendo la ristrutturazione, e Vincenzo Marchese Ragona direttore dei lavori, sono accusati di omicidio e disastro colposo. La vicenda risale al 20 settembre 2006 quando in località Torre di Gaffe, lo stabile in cui lavorava il rumeno implose lasciando l’operaio sotto le macerie per due giorni. Mircia Spiridon venne estratto ancora in vita ma gli furono amputate le gambe, trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. L’uomo morirà pochi istanti dopo. Ieri il processo è durato poco, infatti, il giudice monocratico di Licata Walter Carlisi ha dichiarato la propria incompatibilità a giudicare poiché aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Antonino Di Vincenzo. Il processo sarà quindi rinviato al prossimo 23 novembre con un altro giudice.
Fonte:Agrigentoweb

Nessun commento:

Posta un commento