La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 24 ottobre 2009

Romeno morto: nessuno reclama la sua salma

Il 24enne tragicamente deceduto dopo l'arresto era senza fissa dimore. Difficoltà a rintracciare la famiglia. Non si sono fatti avanti parenti o amici
Una pattuglia dei carabinieri (foto Newpress)

Montecatini, 23 ottobre 2009 - Nessuno reclama la salma di Calin Sorin, il rumeno di 24 anni morto lunedì sera dopo essere stato arrestato dai carabinieri poco dopo l’aggressione a due ragazze connazionali al bar Gori e la rapina del portafoglio a una sua ex. Alla fine tragica e ancora incomprensibile c’è ora anche il fatto che nessuno si sia fatto avanti per la sua sepoltura, né amici, né familiari.

Il ragazzo è stato trovato in fin di vita dai carabinieri al comando e a nulla è servito il lungo tentativo di rianimarlo degli operatori del 118, dopo il primo intervento chiesto dai militari per riuscire a calmarlo e la successiva somministrazione da parte del medico presente di un calmante. Il rumeno è morto poco dopo durante il trasferimento all’ospedale di Pistoia in ambulanza. Probabilmente potranno essere gli esami tossicologici eseguiti nel corso dell’autopsia di martedì mattina a riuscire a fare maggiore chiarezza.

Il corpo resta così in attesa di decisioni all’obitorio di Pistoia. Le difficoltà per rintracciare i suoi parenti sono oggettive. Il giovane rumeno infatti non risulta residente a Montecatini e in pratica la sua era una vita da border line, senza fissa dimora. Pare che in passato fosse stato ospite di altri rumeni, ma senza aver mai avuto una casa propria. Anche dal punto di vista lavorativo non risulterebbe nessuna occupazione stabile. Un giovane straniero come tanti nella nostra città che vivono ai margini della legalità.

Fonte: La Nazione

Leggi anche:
Rumeno muore in cella, è mistero
Muore in casermadopo l'iniezione

Nessun commento:

Posta un commento