Mercoledì 07 October 2009
La catena italiana di supermercati Conad è interessata ad entrare nel mercato romeno e sta conducendo trattative per l´apertura di un primo punto vendita a Bucarest, secondo quanto confermato dal direttore dell´ICE Mario Iaccarino, e riportato da Seeurope.
Secondo Iaccarino, Conad ha intenzione di aprire il proprio primo supermercato romeno nel centro commerciale del distretto Titan, vicino al parco IOR. Conad è la prima catena italiana di retailer indipendenti, con circa 3.000 punti vendita e utili per circa otto miliardi di euro nel 2007.
Parlando più in generale dell´evoluzione degli investimenti diretti italiani in Romania, Iaccarino ha affermato che nel corso di quest´anno, essi perderanno circa il 10-15 per cento rispetto al 2008, contro un decremento compreso tra il 20 e il 30 per cento
nei primi 4 mesi dell´anno. Nel 2008, gli investimenti diretti italiani in Romania si sono attestati a circa 800 milioni di euro, per una quota compresa tra il 6 e il 7 per cento del totale degli investimenti stranieri.
Fonte: Euregion.net
mercoledì 7 ottobre 2009
Conad entra nel mercato romeno
Pubblicato da
Remus
alle
13:45
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento