La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 5 ottobre 2009

Grave incidente, muore un romeno


Cronaca
02/10/2009
Sant'Anastasia Giovane romeno muore perdendo il controllo dello Scarabeo sul quale viaggiava ad alta velocità.

Finisce all’ospedale tra la vita e la morte l’amico che lo accompagnava nella folle corsa. Si chiama Laurentia Daniel Encea, il ventenne che nella notte di mercoledì scorso, ha perso la vita. Il giovane si trovava alla guida della moto, quando perde il controllo del mezzo sul quale viaggiava andando a schiantarsi sugli alberi che occupano i marciapiede ultimando lo sbalzo dalla sella contro il muro che delimita alcune proprietà terriere. Daniel viaggiava a bordo di uno Scarabeo Aprilia accompagnato da un altro ragazzo, un amico anch’egli romeno.

È scampato alla morte sull’asfalto Georg Alequamadalin, questo il nome del diciannovenne che viaggiava con Daniel, ma che in ogni caso non mostra condizioni rassicuranti, difatti il diciannovenne è stato accolto ed assistito presso la sala rianimazione dell’unità ospedaliera del San Giovanni Bosco, in prognosi riservata. Il giovane morto portava lo scooter privo della patente, ed il mezzo non era provvisto di assicurazione. Nessuno dei due ragazzi era munito di casco protettivo, fatto che ne ha determinato le gravi condizione per uno , e la morte dell’altro. L’impatto è avvenuto in via Somma , all’altezza di un noto caseificio della zona, sull’arteria che collega la cittadina di Somma Vesuviana a quella di Sant’Anastasia.

Ad allertare le forze dell’ ordine, alcuni residenti della zona, che ha seguito dell’impatto e del enorme frastuono, si sono precipitati sulla strada. L’intervento è stato condotto dagli uomini di Castello di Cisterna (agli ordini del capitano Orazio Ianniello) i quali hanno sollecitato l’autoambulanza del 118. Secondo i militari l’unica causa dell’incidente mortale è l’alta velocità tenuta dal conducente dello Scarabeo. I due giovani, residenti entrambi nella cittadina di Somma Vesuviana, stavano raggiungendo la propria abitazione prima che avvenisse l’irreparabile.

Maria Beneduce

Fonte: Insomma.

Nessun commento:

Posta un commento