La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 5 ottobre 2009

Crisi per il governo rumeno, i socialdemocratici usciranno dal governo

01 ottobre 2009
Romania. Crisi per il governo rumeno dopo il siluramento del ministro degli Interni. La coalizione di maggioranza si starebbe infatti sfaldando dopo il duro colpo subito da Dan Nica, ministro socialdemocratico, secondo l'agenzia di stampa Mediafax i ministri socialdemocratici sarebbero tutti dimissionari.
Lo scorso 29 settembre il premier rumeno aveva sostituito Dan Nica con un suo uomo senza l'accordo con il Psd, il partito socialdemocratico con cui si forma la coalizione di governo e senza la quale il governo stesso è in bilico.
Colpa di Dan Nica sarebbe aver peggiorato la situazione della sicurezza rumena ed aver dubitato della trasparenza del voto di novembre.

Fonte: SabatoSeraOnline.

Citeste si:
Traian Basescu a semnat decretul de revocare a ministrului de interne Dan Nica. Vasile Blaga, numit interimar
Traian Basescu si-a anuntat candidatura la Presedintie
Cum le-a dat Mircea Geoana cate 25.000 de euro tinerilor plecati din tara

Nessun commento:

Posta un commento