La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 7 ottobre 2009

Onorato (Udc): «Alemanno aveva promesso di aiutare Racz, il rumeno arrestato ingiustamente»


05 ottobre 2009
«Sono passati più di sei mesi da quando il sindaco Alemanno promise, nel corso di una puntata di Porta a Porta, che si sarebbe attivato per trovare uno stabile impiego al ragazzo rumeno ingiustamente accusato dello stupro di S. Valentino alla Caffarella, ma purtroppo per Karol Racz le cose sono andate diversamente, è tornato alla povertà del suo villaggio d'origine e denuncia problemi di salute ricollegabili al "trattamento" subito ad opera della polizia rumena durante gli interrogatori in Italia», denuncia Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio, che ha presentato una interrogazione urgende al sindaco.
«Chiedo che il sindaco Alemanno si assuma la responsabilità delle promesse fatte davanti a milioni di italiani nei confronti di una persona che ha vissuto suo malgrado una storia di discriminazione e mala giustizia», spiega Onorato, che osserva: «La vicenda di Racz è l'ennesima triste dimostrazione del perverso rapporto tra politica e comunicazione».
Fonte: l'Unità

Nessun commento:

Posta un commento