La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 ottobre 2009

Lutto! La Romania piange Angelescu

Mircea Angelescu, una delle figure più illustri del calcio romeno, è scomparso all'età di 71 anni. L'ex presidente della Federcalcio romena si è spento lunedì, unanime il cordoglio dela comunità calcistica nazionale.
Leader
Mircea Angelescu è stato uno dei dirigenti più illustri del calcio romeno e ha svolto un ruolo chiave per lo sviluppo del movimento calcistico. Ha ricoperto il ruolo di presidente della Federcalcio romena per due volte, dal 1969 al 1975 e dal 1986 al 1989, e in seguito è stato nominato presidente onorario della Federcalcio. Angelescu è stato anche ministro dello sport nel 1990, nonché primo presidente della Lega Professionistica romena, incarico che ha ricoperto dal 1992 al 1996. I servigi svolti per il bene del calcio gli sono valsi due riconoscimenti civili in patria.
Fonte:calciomercato.com

Nessun commento:

Posta un commento