La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 14 ottobre 2009

Campo negato a San Giorgio in Bosco - Noi, discriminati‏


CAMPIONATO 2009/2010

La partita della settimana, con maggior patos, era sicuramente lo scontro tra i campioni in carica dell’Altichiero del bomber Patrascu, opposti alla new entry Alleanza Romena.

Un folto pubblico (in superiorità numerica i supporters romeni) ha assistito ad una partita molto combattuta a centrocampo senza grandi occasioni da rete da ambo le parti, la condizione atletica dell’Alleanza ha messo a dura prova la compagine di Mister Moltisanti.

La squadra di casa, orfana del proprio allenatore (impegnato a cover ciano per ricevere il premio “mister 2009” assegnatogli dopo la vittoria in supercoppa), ha sofferto il pressing asfissiante ed i continui raddoppi degli avversari che solo per la mancanza di lucidità in fase d’attacco non sono riusciti a trovare il gol. Il risultato è stato sbloccato dal “10” romeno a metà del secondo tempo grazie ad un rigore causato da un ingenuo tocco di mano del terzino Altichierese.

Passato in svantaggio l'Altichiero, orgoglioso e voglioso di dimostrare che lo scudetto cucito sul petto e la recente conquista del primo trofeo dell’anno "non sono state vittorie casuali", si è quindi riversato nella metà campo avversaria e grazie alle forze fresche entrate in campo, ai 5 generosi minuti di recupero ed a un rigore alquanto dubbio (lavoro in moviola per Tombolini) hanno trovato a 30 secondi dal fischio finale il pareggio.

Alla fine e alla luce di questo inaspettato pareggio, si può pensare che l’Alleanza romena sarà sicuramente protagonista del campionato e che per tenergli testa le squadre, che la affronteranno, dovranno impostare il gioco sulla velocità.

Chiudiamo con una colorita citazione della tifoseria romena:”TOPOROSCCCC”.

Solo in trasferta il campionato dei rumeni

Fax Comune di San Giorgio in Bosco

Adrian Teodorescu, Presidente Alleanza Romena

Nessun commento:

Posta un commento