La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 21 giugno 2009

Assegni familiari, cambiano i livelli di reddito

Il contributo spetta a lavoratori italiani e stranieri. Scarica le tabelle

Roma – 18 giugno 2009 - Cambiano le soglie di reddito per gli assegni familiari. L’Inps ha pubblicato i nuovi valori, in vigore dal primo luglio 2009 al 30 giugno 2010.

L'assegno per il nucleo familiare spetta alle famiglie dei lavoratori dipendenti, dei pensionati da lavoro dipendente e, a determinate condizioni, dei lavoratori parasubordinati (come collaboratori coordinati e continuativi e liberi professionisti iscritti alla gestione separata dell'Inps) quando la somma dei redditi dei componenti è al di sotto di determinate soglie.

È una prestazione a sostegno del reddito, della quale possono godere i lavoratori italiani e stranieri.

La domanda va presentata al datore di lavoro o, per quanto riguarda lavoratori domestici e operai agricoli presso le sedi Inps. Nel primo caso l'assegno viene inserito in busta paga dal datore di lavoro, che poi verrà rimborsato, nel secondo pagato direttamente dall'Inps.

Scarica
Tabelle con gli importi degli assegni per ogni fascia di reddito e per numero di componenti del nucleo familiare

EP

Fonte: Stranieri in Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

am si eu o intrebare.am auzit ca se poate inchide alocatia copilului in romania si sa o cerem in italia la inps..e posibil?si ce trebuie facut?multumesc

Posta un commento