La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

martedì 23 giugno 2009

Ulster: 2 teenager arrestati per attacchi a famiglie rumene

Esteri
Belfast, 21 giu. (Adnkronos/Dpa) - Due teenager sono stati arrestati in relazione agli attacchi a sfondo xenofobo compiuti pochi giorni fa contro la comunita' rumena a Belfast, nell'Irlanda del nord. A renderlo noto e' stata la polizia, precisando che i due sospetti, di 15 e 16 anni di eta', sono stati arrestati con l'accusa di comportamenti provocatori, alla quale per il 15enne si aggiunge quella di intimidazione. I due giovani compariranno davanti ad una corte di Belfast domani. Le famiglie prese di mira - tra cui figurano oltre 40 bambini ed un nenonato di cinque giorni - hanno cercato rifugio in una chiesa dopo gli attacchi di martedi'.

Fonte: Adnkronos IGN.

Nessun commento:

Posta un commento