Un operaio romeno di 31 anni è morto a Bibbiano, nel Reggiano, precipitando per 15 metri nel vuoto. A Cento (Ferrara) un artigiano è caduto dal balcone dove stava montando una tenda da sole.
Reggio Emilia, 26-06-2009
Stava lavorando alla costruzione del tetto di un capannone quando è caduto all’interno della struttura. È morto così, dopo un volo di circa 15 metri Florin Sidorov, un operaio romeno di 31 anni. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio in Via Sacco e Vanzetti a Bibbiano, comune della Val d'Enza, nel Reggiano. Non sono ancora chiare le cause dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro, sul quale stanno indagando i Carabinieri e gli esperti di medicina del lavoro dell'Ausl di Montecchio Emilia. La vittima, residente a Medesano (Parma), è morto poco dopo il trasporto all'Ospedale di Reggio Emilia.
A Cento il secondo volo mortale
A Cento, in provincia di Ferrara, Umberto Govoni, un artigiano di 57 anni, di San Matteo della Decima, nel Bolognese, è morto per le lesioni riportate nella caduta dal balcone sul quale stava montando un tendone da sole. L'incidente è avvenuto in una villetta in via Rigone. Mentre stava lavorando, l'uomo è forse scivolato cadendo dal balcone da un'altezza di tre metri, battendo violentemente la testa. Inutili i soccorsi e le cure: trasferito all'ospedale di Ferrara, è morto in serata. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Cento e dei tecnici della medicina del lavoro.
Fonte: RaiNews24.
lunedì 29 giugno 2009
Due vittime del lavoro in Emilia Romagna
Pubblicato da Catalina Sava alle 14:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento