La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 29 giugno 2009

Due vittime del lavoro in Emilia Romagna


Un operaio romeno di 31 anni è morto a Bibbiano, nel Reggiano, precipitando per 15 metri nel vuoto. A Cento (Ferrara) un artigiano è caduto dal balcone dove stava montando una tenda da sole.

Reggio Emilia, 26-06-2009

Stava lavorando alla costruzione del tetto di un capannone quando è caduto all’interno della struttura. È morto così, dopo un volo di circa 15 metri Florin Sidorov, un operaio romeno di 31 anni. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio in Via Sacco e Vanzetti a Bibbiano, comune della Val d'Enza, nel Reggiano. Non sono ancora chiare le cause dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro, sul quale stanno indagando i Carabinieri e gli esperti di medicina del lavoro dell'Ausl di Montecchio Emilia. La vittima, residente a Medesano (Parma), è morto poco dopo il trasporto all'Ospedale di Reggio Emilia.

A Cento il secondo volo mortale
A Cento, in provincia di Ferrara, Umberto Govoni, un artigiano di 57 anni, di San Matteo della Decima, nel Bolognese, è morto per le lesioni riportate nella caduta dal balcone sul quale stava montando un tendone da sole. L'incidente è avvenuto in una villetta in via Rigone. Mentre stava lavorando, l'uomo è forse scivolato cadendo dal balcone da un'altezza di tre metri, battendo violentemente la testa. Inutili i soccorsi e le cure: trasferito all'ospedale di Ferrara, è morto in serata. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Cento e dei tecnici della medicina del lavoro.

Fonte: RaiNews24.

Nessun commento:

Posta un commento