La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 29 giugno 2009

Romeno si tuffa in dora per un bagno e scompare

(ANSA) - AOSTA, 28 GIU - Un romeno di 47 anni, residente a Saint-Vincent, Danut Cata, è scomparso questo pomeriggio dopo essersi tuffato nella Dora Baltea dal ponte delle Capre, a Saint-Vincent. Il fatto è avvenuto verso le 17,30.

L'uomo, impiegato come operaio in una ditta che si occupa di aree verdi, si trovava in compagnia di un connazionale, quando ha deciso di fare un bagno nel torrente e si è lanciato in acqua, ma non è più riemerso. Danut Cata aveva lasciato cellulare e portafogli all'amico, prima di buttarsi. Solo verso le 19, un suo connazionale, Costel Ursu, di 34 anni residente ad Ayas, si è recato dai carabinieri di Chatillon a dare l'allarme. Il romeno scomparso è sposato con cinque figli, i familiari sono in Romania.

Sul posto sono intervenuti per le ricerche la protezione civile, i vigili del fuoco professionisti e volontari che stanno setacciando la Dora. Solo pochi giorni fa a Champdepraz un giovane egiziano, sempre residente a Saint-Vincent, è scomparso dopo essere caduto in un torrente. (ANSA).

Fonte: Regione Autonoma Valle D'Aosta.

Nessun commento:

Posta un commento