La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 15 luglio 2010

Agrigento, pullman rumeno contromano in via De Gasperi

Un pullman di linea rumeno della ditta “Atlassib” con tanto di rimorchio, ha imboccato contromano la via De Gasperi, di Agrigento. Evitato un incidente stradale e momenti di panico tra gli automobilisti, che stavano transitando in maniera corretta l’arteria cittadina. Il pullman proveniente dalla Romania era appena giunto in piazzale Rosselli, dove dopo avere fatto scendere i passeggeri, si stava dirigendo in un autoparco di una ditta di trasporti agrigentina per la pulizia del mezzo e per rifornirsi di carburante. Come sia arrivato nella zona alta nei pressi della via Cicerone, lo stanno accertado i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, fatto sta che per una svista il conducente ha imboccato contromano la via De Gasperi. A fermarlo un’automobilista di passaggio, che trovandosi davanti il mezzo di trasporto ha arrestato in tempo la marcia della sua auto prima ancora, che potesse verificarsi uno scontro. Senza non poche difficoltà dopo alcune ore, i due autisti del mezzo di trasporto, i militari dell’Arma ed alcuni automobilisti hanno provveduto a sganciare il rimorchio, spingendolo a mano, fino all’uscita della via. Poi è stato il turno del pullman, che è andato piano piano a marcia indietro. Strada chiusa per ore, traffico nelle zona in tilt, con lunghe file automobilistiche. Con notevole disagi le auto sono state fatte ritornare indietro.

Fonte: Agrigento Flash

1 commento:

RB ha detto...

Atlassib è purtroppo una compagnia scadente. Il personale è maleducato ed agressivo. Nonostante abbia un grande volume di lavoro è da evitare. Episodi come questi sono la normalità. Ogni viaggio è pieno di inconvenienti, ritardi etc. Consiglio altre compagnie di viaggio

Posta un commento