La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 15 luglio 2010

Sezze, aiuti per la Romania, domani parte la raccolta. Saranno destinati alle persone colpite dalle inondazioni

Da Latina Oggi dell’11 luglio 2010

AIUTI PER LA ROMANIA, DOMANI PARTE LA RACCOLTA. SARANNO DESTINATI ALLE PERSONE COLPITE DALLE INONDAZIONI

di Elisa Fiore

Aiuti per la Romania. Inizierà domani sera, al Duomo di Santa Maria a Sezze, la raccolta dei generi alimentari, abiti, lenzuola, prodotti per la casa e per l’igiene personale che a Sezze è stata avviata da Gheorghe Cozachevici, consigliere per le relazioni con il pubblico dell’associazione rumena-italiana «Europa» di Sezze. «Ricordo alla comunità setina ed alle altre comunità romene della provincia di Latina – ha spiegato Cozachevici – che l’associazione “Europa” con la collaborazione dell’associazione “Buonasera Romania”, e grazie all’autorizzazione ed al sostegno del Comune di Sezze, comincerà la raccolta dei aiuti umanitari per le persone colpite dalle inondazioni avvenute in Romania. Mentre chi volesse offrire aiuti in denaro dovrà rivolgersi alle Organizzazioni Non Governative con sede in Romania, conosciute per il loro lavoro, come: la Croce Rossa Rumena, l’UNICEF rumeno. Noi come associazione non raccoglieremo denaro per evitare che qualcuno strumentalizzi la nostra azione umanitaria. Mentre ringrazio anticipatamente tutti coloro che ci daranno una mano nella nostra campagna cui assicuro che gli aiuti arriveranno alle persone più bisognose».

Fonte: Terracina Social Forum

Nessun commento:

Posta un commento