La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 15 luglio 2010

Tre nuovi cittadini per Grosseto

Lunedì 12 Luglio 2010
Oggi in Comune il giuramento in presenza del Sindaco Bonifazi

Grosseto: A partire da domani, Grosseto conterà tre nuovi cittadini italiani. Si è infatti tenuta questa mattina, nella stanza del Sindaco, la cerimonia di giuramento di Lorenzo Iulian Prundeanu, Presidente dell'associazione rumena italiana 'Hora Unirii', e di sua moglie Lambita Cocolos.
A entrambi è stato notificato nelle scorse settimane il Decreto del Presidente della Repubblica per l'acquisto della cittadinanza italiana che avviene dopo il giuramento nel Comune di residenza. A seguito di questa attribuzione, anche la figlia quindicenne della coppia, Antonia Iuliana Prundeanu, è diventata automaticamente cittadina italiana.
Durante la cerimonia, il Sindaco Emilio Bonifazi ha voluto donare ai nuovi cittadini, una copia della Costituzione italiana tradotta in più lingue.

Fonte: Maremma News

2 commenti:

Larissa ha detto...

Auguri, bravissimi,una brava famiglia.

Larissa ha detto...

Auguri, bravissimi,una brava famiglia.

Posta un commento