La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 12 luglio 2010

Invito allo spettacolo "Rinoceronti a Roma", regia Thomas Otto Zinzi‏

RINOCERONTI A ROMA

Testo ideazione e regia di Thomas Otto Zinzi

Rinoceronti a Roma è una favola moderna sulla resistenza umana, sulle anime degli uomini che cercano di ricostruire, di non perdere il senso profondo di una quotidiana lotta per la libertà. Libertà di essere veri, in una società spaesata, spesso frivola, che fa dell’omologazione una perversa parola d’ordine. Il testo prende spunto da “Il Rinoceronte” di Ionesco, ma si avvia fin dalle battute iniziali su un percorso nuovo, originale, una strada lastricata di domande:

Chi sono oggi i Rinoceronti? Siamo noi che cerchiamo una strada per i nostri sogni? Sono gli altri che smarriscono il tempo per ascoltarsi? È il potere che, arroccato nei palazzi, si dimentica della vita? O forse, tracce di Rinoceronte sono visibili nella vita di ognuno?

ACCADEMIA DI ROMANIA
piazza Josè de San Martin 1 Roma tel 063201594

Da Mercoledì 14 a Venerdì 16 luglio ore 19.30

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Interpreti principali : Thomas Otto Zinzi, Claudia Pastorelli, Marcello Cantoni

Marco Ubaldini, Gisella Szaniszlò, Elisa Alessandro, Luca De Angelis

Regia Thomas Otto Zinzi

Produzione PROGETTO MINIERA

Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento