La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 luglio 2010

Caldo killer, muore lavorando nei campi

VERONA— L’eccezionale ondata di calore di questi giorni ha provocato le prime vittime. Un lavoratore romeno di 37 anni è morto all’ospedale «Fracastoro» di San Bonifacio, e un lavoratore edile italiano di 53 anni è in coma da una settimana, dopo aver avuto un colpo di calore mentre prestava servizio in un cantiere della città. Il dramma sul luogo di lavoro si è verificato mercoledì pomeriggio a San Martino Buon Albergo: il 37enne romeno stava preparando un terreno agricolo assieme al fratello, per installare poi qualche fila di serre per la coltivazione delle fragole. All’improvviso si è accasciato al suolo, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di San Bonifacio ma non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda la procura ha aperto un’inchiesta e l’Usl 20 di Verona ha diramato un comunicato in cui ammonisce le segue su Corriere del Veneto
Citeste si: Un român care lucra pe un câmp în Italia a decedat din cauza caniculei

Nessun commento:

Posta un commento