La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 luglio 2010

Fvg; discriminatorio requisito residenza

Regioni > Friuli Venezia Giulia > News Immigrazione:
Per ottenere bonus bebe'. Tribunale Udine boccia legge regionale

(ANSA) - UDINE, 1 LUG - Il requisito dell'anzianita' di residenza per ottenere il bonus-bebe' e' discriminatorio. La decisone e' stata assunta dal tribunale di Udine che ha accolto un ricorso di un cittadino romeno contro il comune di Latisana (Udine).

La sentenza mette di fatto al bando una parte importante della legge regionale 11 del 2006, voluta dalla Lega Nord, che prevede, appunto, il requisito della residenza decennale in Italia e quinquennale in regione pe poter accedere ai benefici previsti.

Fonte: ANSA

Leggi anche:
Bonus bebè: "Legge discriminatoria"
Discriminazione: il Consiglio regionale FVG cancella il limite di 36 mesi di residenza per l’accesso al welfare regionale.
Fvg: Codega (Pd), sentenza su bonus bebe' ristabilisce diritto

Nessun commento:

Posta un commento