La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 luglio 2010

Il romeno Draghici all'Eurotec

Bonaccorso punta su giocatori di categoria


nel mirino altri due acquisti
di Fabrizio Parisi
Giovedì 01 Luglio 2010

Gela -L’arrivo del forte schiacciatore rumeno Marius Daniel Draghici, alto 205 cm, proveniente dalla pallavolo Atripalda, non ha completato l’organico dell’Eurotec. Il direttore sportivo Massimo Bonaccorso sta lavorando per chiudere le ultime trattative, prima della chiusura del mercato, previsto per il prossimo 14 luglio. Draghici lo ricordano bene gli appassionati di pallavolo. Da avversario ha impressionato con la maglia dell’Atripalda, diretta antagonista dell'Eurotec Gela nella lotta al vertice.

In passato ha giocato con Gioia del Colle, poi sempre in A2 con la Mail Service Corigliano, la Pallavolo Agnone, la Gabeca Brescia e la Sira Cucine Falconara e infine a Crema. Per cinque anni ha vestito la maglia della Dinamo Bucarest, squadra della sua città. Draghici è arrivato in Italia giocando in serie A2 con il Taviano e da allora è sempre rimasto nel nostro Paese.
La società sta mettendo in cantiere l'organizzazione di un quadrangolare di alto livello, che si disputerà a Gela tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, con altre tre squadre di serie A1. Tra queste pare che abbia già dato la sua disponibilità a partecipare la Sisley Treviso. Gela insomma inizierà a respirare aria di pallavolo di altissimo spessore tecnico. Il campionato inizierà solo a metà ottobre perchè quest’anno ci saranno i mondiali, dove giocherà re Juan Carlos Barcala, nuovo martello della squadra gelese, ma anche elemento di spicco della Spagna di Velasco.

Fonte: Il Giornale di Gela

Nessun commento:

Posta un commento