La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 9 luglio 2010

Il romeno Pena sarà il terzo portiere

IL ROMANISTA (G.PIACENTINI) - Ha firmato nei giorni scorsi il suo primo contratto con la Roma. Durata: tre anni. Alex Pena, portiere romeno classe ’90, è un calciatore e un uomo felice. Al punto che, chiamato dalla società, ha anticipato il suo rientro nella capitale e si è già messo a disposizione: ieri si è allenato insieme a Fabio Simplicio. Sta lavorando per farsi trovare pronto per il suo secondo ritiro precampionato con i grandi, perché la sua intenzione non è tanto quella di andare a fare esperienza lontano, quanto di rimanere a Roma a fare il terzo alle spalle di Julio Sergio e Lobont. Proprio con il portiere che sarà riscattato dalla Dinamo Bucarest, Pena ha un ottimo rapporto. In Romania, Lobont è un mito e Alex si è sempre ispirato a lui nella sua carriera. Quando lo scorso anno se lo è ritrovato a Trigoria non gli sembrava vero. E forse non è un caso che nell’ultimo anno il portierino romeno sia migliorato tantissimo. Titolare della Primavera dopo la partenza di Frasca, ha conquistato sempre di più la fiducia dello staff tecnico giallorosso: Giorgio Pellizzaro, che da questa stagione sarà coadiuvato dal nuovo preparatore dei portieri Guido Nanni, lo ha aiutato a crescere. E altrettanto farà in questa stagione, con l’aiuto di Lobont: Bogdan è stato per lungo tempo titolare e capitano della sua nazionale, per Alex è come un fratello maggiore. Durante gli allenamenti della prima squadra Pena rimane spesso a guardare il suo idolo per cercare di carpirne i segreti. Ora potrebbe essere il terzo portiere giallorosso, proprio alle spalle del suo idolo. Nato nel ’90 e prelevato dall’Academy di Giga Popescu, Pena ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili in Romania e ora fa parte dell’Under 21 del suo paese. Sta diventando, insomma, in patria un giocatore importante. La speranza è che presto possa diventarlo anche per la società giallorossa.
Fonte: La Roma 24

Nessun commento:

Posta un commento