La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

sabato 31 luglio 2010

Romania, da Comune-Cri-Protezione civile aiuti per alluvionati

Venticinque quintali fra derrate alimentari, vestiti, letti, coperte e attrezzature di vario genere. Sono gli aiuti che il Comune di Roma, la Protezione Civile cittadina e la Croce Rossa hanno raccolto e che invieranno in Romania alla popolazione colpita dalle alluvioni che hanno interessato quella zona dell'Europa dal 23 giugno al 19 luglio. Gli aiuti sono stati raccolti attraverso donazioni custoditi alla vecchia Fiera di Roma e caricati questa mattina all'interno di un autoarticolato che arriverà in Romania dopo un viaggio di oltre 2mila chilometri. Roma ha risposto in questo modo all'appello lanciato dalla Croce Rossa rumena e questa mattina l'assessore capitolino all'ambiente, Fabio De Lillo, il direttore della Protezione Civile di Roma, Tommaso Profeta e la delegata del Sindaco per i rapporti con la comunità rumena, Ramona Badescu hanno assistito alle operazioni di carico del tir.
(27 luglio 2010 )
Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento