La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 luglio 2010

La Pallamano Intini Noci ingaggia il rumeno Petru Pop


NOCI (Bari) - La Pallamano Intini Noci, società pugliese che disputerà il prossimo campionato nazionale serie A d'elite di pallamano maschile, ha ufficializzato martedì 13 luglio l'ingaggio di Petru Pop. Terzino mancino rumeno classe 1974, alto 191 cm per 94 kg, Pop è stato prelevato dal Minaur Baia Mare, una delle società più blasonate di Romania.
Formato sportivamente in Romania, dove ha iniziato a giocare ad altissimi livelli già nel 1986 sotto la guida di uno dei più grandi allenatori rumeni, Peter Avramescu, già nazionale del suo Paese (con oltre 100 presenze nella selezione maggiore ed altrettante nella rappresentativa juniores), Pop in Italia è elemento conosciuto avendo indossando le maglie di Conversano, Fasano, Bressanone e Trieste (vincendo anche 4 scudetti e 3 Coppe Italia). "E' un elemento di indiscusso valore, per l'esperienza ma anche per le sue capacità di difesa e attacco - ha commentato il presidente della Pallamano Intini Noci, Stefano Cammisa - Torna in Italia dopo qualche stagione, accettando con grandi stimoli una nuova sfida nel nostro Paese. Credo che, nonostante i suoi 35 anni, sia ancora uno dei mancini più forti in circolazione".
Pop sarà in Italia già a partire dalla prima settimana di agosto per le visite mediche...segue su NOCIpuntoIT

Nessun commento:

Posta un commento