La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 22 luglio 2010

Meeting Place sul tema "Fotografia"


Izbiceni (Romania), 1 - 7 settembre 2010
Scadenza 30 luglio 2010
Questo scambio mette insieme sette organizzazioni di altrettanti paesi UE, coinvolgendo 28 giovani di età compresa tra i 13-18 anni. Per sette giorni Izbiceni diventerà il cuore dello spirito comunitario europeo. I giovani si concentreranno sul tema della diversità culturale attraverso l'arte della fotografia. I giovani saranno ospitati da famiglie locali, come da tradizione rumena. Impareranno a comunicare in modo costruttivo, a sostenersi a vicenda, a sperimentare e a scoprire le diversità e la singolarità di ciascuno. Izbiceni rivelerà le sue tradizioni e il suo folklore ai nuovi amici europei. Le attività consisteranno in escursioni sul territorio, sessioni fotografiche interattive, corsi di fotografia di formazione di base, attività di apprendimento non formale, feste a tema, confronto e dialogo interculturale ed infine danze tradizionali.
• Posti disponibili per partecipanti italiani: 4+1; età: 13 – 18, interesse per la fotografia.
• Paesi partecipanti: Bulgaria, Estonia, Turchia, Spagna, Polonia, Italia, Romania
• Ente organizzatore: Asociatia Euroarte
• Quota di partecipazione 50€. Vitto. alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.
Fonte: Roma-Intercultura

Nessun commento:

Posta un commento