La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 17 gennaio 2011

Ancona, donna uccisa sotto ponte era romena senza fissa dimora

Ancona - (Adnkronos) - Il suo riconoscimento è stato fatto dal fratello e da un nipote, contattati dall'Interpol in Romania, arrivati oggi in città Il suo cadavere era stato ritrovato sabato scorso

Ancona, 14 gen. - (Adnkronos) - Si chiamava Maria Lacatus, 71 anni, la cittadina romena uccisa e trovata morta, seminuda, l'8 gennaio sotto un ponte dell'asse nord-sud Ancona. La donna viveva senza fissa dimora, era vedova e senza figli. Il suo riconoscimento e' stato fatto dal fratello e da un nipote, contattati dall'Interpol in Romania, arrivati oggi ad Ancona.

La 71enne e' stata uccisa a colpi di pietra. La sua morte, secondo gli investigatori della Squadra Mobile, sarebbe stata motivata da un furto o da un tentativo di rapina. Della donna, infatti, e' stata ritrovata la borsa ma senza niente dentro mentre risulterebbe scomparso un marsupio in cui teneva il denaro che riusciva a recuperare facendo l'elemosina.

Fonte: Adnkronos IGN

Leggi anche:
Il dramma di Georgiana. Ci sono i soldi per trasferirla
Carpi, picchiato e rapinato il 'corriere' delle badanti
Camionista sequestrato e rapinato a Tribiano
Pestano e rapinano un 21enne romeno: arrestati tre giovanissimi, due sono minorenni
Caorsana, camionista palpeggiato e derubato da due trans
Camionista senza vita. Forse vittima di un malore
Saluta tutti gli amici tranne uno: marocchino uccide romeno a Genzano
Ritrovata giovane rumena sparita da casa a Reggio
Civitavecchia, falsi podologi romeni: 1 arresto per truffa a Inps
Ridussero in schiavitù una donna. Chiesta condanna per tre persone

Nessun commento:

Posta un commento