La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 gennaio 2011

Il petardo esplode all'improvviso, 22enne romeno ferito alla mano

Il ragazzo è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia plastica di Verona, per la ricostruzione dell'arto. Indagini dei carabinieri in corso

I carabinieri indagano sulla diffusione di petardi non autorizzati (archivio)

VICENZA – Il capodanno è ancora alle porte e si conta già il primo ferito per l’esplosione di petardi. E’ accaduto a Sandrigo (Vicenza), in via Carli, nei pressi della caserma dei carabinieri, dove un gruppetto di giovani si stava divertendo con i fuochi pirotecnici. Uno dei ragazzi, un 22enne romeno, Vlad Marius Vladut, è tornato indietro per riaccendere uno dei fuochi pirotecnici rimasto inesploso. Quando si è avvicinato per innescarlo nuovamente però il petardo è esploso, spappolandogli la mano sinistra. Il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Bortolo di Vicenza e successivamente trasferito nel reparto di chirurgia plastica di Verona, per la ricostruzione dell’arto. I carabinieri di Sandrigo stanno indagando sul caso per capire se si sia trattato di un fuoco artificiale costruito artigianalmente dal gruppetto, o se faccia parte dei petardi in vendita non autorizzati.
R.Va
30 dicembre 2010
Fonte: Corriere del Veneto

Leggi anche:
Perde la mano per un petardo, il più grave è un operaio romeno rimasto ferito a Castiglione dei Pepoli, sull'Appennino
Castel di Iudica: rumeno perde mano per scoppio petardo

Nessun commento:

Posta un commento