La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 6 gennaio 2011

Denis Angelo ha atteso che facesse mattina

PESCHIERA. Mamma ha visto i fuochi del veglione andando in clinica
I genitori, alla sera, erano a Garda: «Mio marito stava scattando una foto quando è iniziato il travaglio»
02/01/2011
Denis Angelo è nato alla clinica Pederzoli FOTO AMATO

È Denis Angelo, un bel maschietto di poco meno di tre chili e 50 centimetri di altezza, il primo nato del 2011 nel reparto di ginecologia e ostetricia della Casa di cura Pederzoli. Denis Angelo è venuto alla luce alle 10.26 con un parto spontaneo.
La mamma Anca, 31 anni, di nazionalità rumena come il marito Costel Mutihac, 32, è arrivata in ospedale poco dopo la mezzanotte.
«Siamo in Italia da 15 anni e abitiamo a Cavaion. La sera del 31 dicembre siamo andati a fare un giro sul lago, a Garda, per festeggiare il capodanno», racconta la signora. «Mio marito mi stava scattando una foto quando mi sono accorta che si erano rotte le acque e così ci siamo messi in auto per raggiungere l'ospedale. I fuochi della mezzanotte li ho visti dal finestrino lungo la Gardesana». Alla Pederzoli la signora è stata visitata e messa a letto. «La gravidanza era già considerata a termine perché ero nella 39° settimana. Ma le contrazioni forti sono iniziate solo in mattinata, verso le sette e mezza. E Denis è nato tre ore dopo». Il bimbo è il terzo figlio della coppia dopo il primogenito Leonard Costel, 10 anni, ed Elena Francesca di 4.
«Hanno tutti un doppio nome perché così, a differenza di quanto è successo a me, avranno modo di scegliere se quello dato da noi non dovesse piacergli».G.B.

Fonte: L'Arena

Nessun commento:

Posta un commento