La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 23 gennaio 2011

“Luoghi” al Circolo Arci Bellezza a Milano

Ciclo di eventi “Luoghi” al Circolo Arci Bellezza
via Giovanni Bellezza, 16

Domenica 23 gennaio 2011

Letterature Migranti

L’incontro “Letterature Migranti” vuole essere un dialogo con alcuni autori stranieri e di seconda generazione che si sono cimentati a raccontare la loro esperienza per il tramite della lingua italiana contribuendo a diffondere una narrazione dell’alterità. Il nuovo sguardo sulla realtà di questi autori e autrici ci permette di apprendere le ragioni e le emozioni di un viaggio che, realmente e metaforicamente, si delinea attraverso le difficoltà e le fatiche della diversità nelle quali possiamo riconoscere le nostre debolezze e i nostri pregiudizi.

Ore 16.30 inizio dell’incontro

Saranno presenti:
Mihai Mircea Butcovan, scrittore e poeta romeno
Ardita Demneri, poetessa albanese
Pap Khouma, scrittore senegalese

presenta
Alessandra Coppola, giornalista del Corriere della Sera

A conclusione dell’incontro sarà offerto dall’Arci Bellezza un aperitivo.

Dalle 20.00 sarà possibile assaporare la cucina del Bellezza, mentre la serata proseguirà con gli intermezzi teatrali e musicali di Mohamed Ba noto autore e attore senegalese.

Fonte: L'Osservatore Romeno

Nessun commento:

Posta un commento