La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 2 gennaio 2011

Muore feto a Belcolle, aperta un'indagine

In Cronaca
mercoledì 29 dicembre 2010

VITERBO - Lo speciale nucleo della squadra mobile della questura di Viterbo che si occupa di reati contro minori sta svolgendo una delicata indagine per stabilire le cause che hanno portato al decesso di un feto nato morto a Belcolle. A sporgere denuncia agli agenti della mobile è stato il padre, un rumeno residente a Vallerano. La polizia ha subito informato del fatto la procura della repubblica, che a sua volta ha immediatamente aperto un fascicolo sulla vicenda.

Nell'ambito delle indagini sono stati acquisiti tutti i documenti inerenti la vicenda, dalle cartelle cliniche ai documenti del trasporto della donna, anch'essa rumena. Per fugare ogni dubbio è stato anche disposto l'esame autoptico del feto. Intanto da indiscrezioni non confermate sembrerebbe che il bimbo nato morto sia deceduto diverse ore prima del parto.

La vicenda, verificatasi alcuni giorni fa, presenta ancora degli aspetti da chiarire ma potrebbe essere ricondotta a una semplice morte naturale. Gli agenti della polizia hanno infatti ricostruito le fasi del trasferimento da casa all'ospedale senza trovare negligenze: la donna ha chiamato il 118 per essere trasportata al pronto soccorso e sul posto sono giunte sia un'ambulanza che l'automedica.

Il dottore prima di trasportate la partoriente l'ha sottoposta a visita e considerato l'intervallo delle contrazioni e che la rumena aveva già avuto in precedenza due parti, l'ha fatta trasferita a Belcolle in tutta sicurezza. Una volta arrivati al nosocomio viterbese la donna è stata affidata al personale del pronto soccorso che l'ha condotta al reparto dove poi ha dato alla luce il bimbo deceduto.

Non si comprende bene a questo punto quali possano essere state le motivazioni che hanno spinto il padre a presentare denuncia alla polizia. Solo i risultati dell'esame autoptico permetteranno quindi di fare piena luce sulla vicenda.

Fonte: OnTuscia

Leggi anche:
San Severo, un meticcio salva la vita ad un romeno
Trasferito a Messina il rumeno picchiato a Catania e ricoverato al “Maggiore” di Modica. E’ stato identificato
Inventa sequestro dopo notte d'amore, badante romena denunciata a Chilivani
"Ho rivisto il bonus bebè, ma mi tacciano ancora di razzismo"
Gli occhi della piccola Irina
Direttore dell'Usl e banchiere scoppia il caso Dario
Prostituzione: questore Vicenza espelle da Italia due romene
Identificata la donna rinvenuta cadavere sulla spiaggia
Il barbone romeno ucciso dal freddo
Ubriaco accoltella amico, arrestato romeno nel Pesarese

Nessun commento:

Posta un commento