La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

domenica 9 gennaio 2011

Ancora sui locali della Rocca

Sabato 08 Gennaio 2011

"Come vice presidente ed organizzatore eventi dell'associazione italo-romena "copii singuri - bambini soli", devo intervenire sulla questione della Rocca Medievale interna al porto storico di Civitavecchia. In questa meravigliosa struttura, la nostra Associazione ha avuto modo di usufruire, in modo "totalmente gratuito", supportati con la consueta professionalità organizzativa dalla Pro Loco, del sito della Rocca, presentando diverse manifestazioni, tutte rivolte ai problemi dei bambini, in particolare di bambini abbandonati od orfani". "A queste manifestazioni abbiamo avuto l'onore di essere accompagnati da persone quali il compianto Vescovo di Civitavecchia Mons. Carlo Chenis, il Presidente dell' Avis Nicoletta Iacomelli, la Responsabile UNICEF Pina Tarantino, il Sindaco di Tolfa Battilocchio e la delegata alle Politiche Sociali sempre del Comune di Tolfa, dai Responsabili della Chiesa Ortodossa, da delegazioni di orfanotrofi, rappresentanti di amministrazioni di Comuni Romeni, numerosi insegnanti locali e tanti altri amici con i quali abbiamo condiviso le appassionanti giornate dedicate ai giovanissimi sfortunati rappresentanti del nostro futuro. Per quanto sopra, sentiamo il dovere di intervenire sulla questione della Rocca Medievale testimoniando la sempre ricevuta generosità della Pro Loco nei confronti della nostra Associazione".
Giovanni Olimpieri

Fonte: TRC Giornale

Nessun commento:

Posta un commento