La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 6 gennaio 2011

Tre rumeni pestati a cerchio: mega rissa,cinquanta persone coinvolte

CERCHIO - Mega rissa in un bar di Cerchio (L'Aquila), con circa 50 persone coinvolte.

A scatenare i pestaggi sarebbe stato qualche sguardo di troppo e parole fuori luogo rivolte a una ragazzina del luogo da alcuni rumeni residenti in paese, finiti poi al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano.

Sull'episodio indagano i carabinieri

Alcuni rappresentanti della Giunta comunale di Cerchio hanno chiesto scusa alla comunità romena.

"Tutto è nato per un equivoco - scrivono in una nota - Siamo un paese accogliente e tollerante. Presenteremo una lettera alla Procura e chiediamo chiarezza su quanto accaduto".
03 Gennaio 2011
Fonte: AbruzzoWeb

Leggi anche:
Truffa e sostituzione di persona, denunciato

Nessun commento:

Posta un commento