La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 17 gennaio 2011

In fiamme l'auto di un romeno

L'uomo lavora come bracciante Niscemi, piromani in azione in via XX Settembre
In fiamme l'auto di un romeno
L'uomo lavora come bracciante
di Alberto Drago
Mercoledì 12 Gennaio 2011
Niscemi - Ancora attentati incendiari notturni in città.
La vittima stavolta, destinatario dell’avvertimento, è un bracciante agricolo di nazionalità rumena, Iulian Pipeaua, 31 anni, a cui i piromani nella notte tra lunedì e martedì hanno incendiato l’auto, una Toyota Celica.
L’uomo che lavora come bracciante anche occasionale nelle aziende agricole del territorio,aveva lasciato la sua auto in sosta in via XX Settembre all’altezza del numero civico 194, quando verso l’ una della notte è accaduto che gli ignoti attentatori si sono avvicinati al veicolo di proprietà del rumeno,l’hanno cosparso di liquido infiammabile e dopo avere appiccato il fuoco sono fuggiti.

L’autovettura è stata subito avvolta dalle fiamme con conseguenti esalazioni di fumo e di un fortissimo odore di bruciato.
Il crepitio del fuoco, ha svegliato lo stesso Iulian Pipeaua, il quale vedendo la sua auto in fiamme si è precipitato nella strada per spegnere l’incendio con mezzi di fortuna.
Tuttavia l’uomo non è riuscito ad evitare che la sua Toyota Celica rimanesse danneggiata.
Il rogo dell’auto è stato segnalato alla polizia del Commissariato di Niscemi.
Gli agenti di una volante del Commissariato arrivati subito sul posto, hanno rinvenuto a poca distanza dall’autovettura data alle fiamme i resti di una bottiglia di plastica semiliquefatti contenenti ancora i residui del liquido infiammabile che poco prima i piromani avevano utilizzato per incendiare l’auto del rumeno.
Una prova che non lascia dubbi sull’origine dolosa dell’attentato incendiario eseguito ai danni del cittadino rumeno.
Fonte: Il Giornale di Gela

Leggi anche:
Terza auto in fiamme, e' allarme piromane a Vasto

Nessun commento:

Posta un commento