venerdì 18 marzo 2011
"Cena alla Romena" a base di "samale" e "fripturà"
FERMO - Secondo evento della rassegna "Ethno Food, il mondo nel piatto". Appuntamento per il 19 marzo
"Ethno Food, il mondo nel piatto", la rassegna organizzata dall'associazione missionaria Aloe, iniziata il 18 febbraio con la cena tipica togolese, propone un nuovo appuntamento con la "Cena alla Romena", il prossimo 19 marzo (ore 20.30), al ristorante "La Pentolaccia" di Lido San Tommaso (Fermo).
Lo chef proporrà piatti tipici della tradizione della Romania, paese dell'Europa Orientale che torna al centro dell'attenzione dell'associazione Aloe dopo il successo della Giornata dell'amicizia italo-rumena dello scorso 27 febbraio: all'evento parteciperà anche George Teseleanu, console onorario di Romania ad Ancona.
Il menù completo spazierà dall'aperitiv (antipasto), al samale (involtini di carne), alla mamaliga (polentina), fino alla fripturà (fritture miste) e al dulce, il tutto accompagnato da vino, acqua e caffè. Il costo della cena è di 25 euro, parte del quale sarà destinato a sostegno dei progetti dell'associazione nel mondo. Altri appuntamenti sono previsti nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Info e prenotazioni (necessarie): 0734.640820 - 349.4281241
Fonte: Corriere News
Pubblicato da
Stelian D.
alle
14:54
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento