La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 marzo 2011

Morto l'ufologo romeno Ion Hobana


Ion Hobana, scrittore romeno noto per i suoi bestsellers di fantascienza, le cui opere sono state tradotte in tutto il mondo, è morto all'età di 80 anni per un cancro.

Sorin Hobana ha riferito che suo padre è morto martedì in un ospedale di Bucarest.

Alcune delle storie di Hobana sono state incluse in antologie internazionali, come "The Penguin World Omnibus of Science Fiction" e "Twenty Houses of the Zodiac."
Un suo libro, inerente la storia della fantascienza in Francia prima del 1900, fu pubblicato nel novembre scorso.

Due volumi sugli UFO, assieme al co-autore Julian Weberbergh, furono pubblicati nei Paesi Bassi negli anni 70 del secolo scorso. I libri furono tradotti in inglese, francesce e spagnolo.

Hobana ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue opere, da cui uno del Ministero di Arti e Cultura polacco.

Fonte: Centro Ufologico Ionico

Nessun commento:

Posta un commento