La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 marzo 2011

Rimini, 8 marzo dedicato alla giovane rumena uccisa

02 Marzo 2011
Il Coordinamento Donne Rimini dedica alla giovane donna uccisa a Rimini questo 8 marzo
Riceviamo e pubblichiamo:
Elena, un’altra giovane donna è stata uccisa di botte, per gelosia, dall’uomo che amava. Il Coordinamento Donne Rimini, che questa mattina insieme all'associazione contro la violenza Rompi il silenzio e alla presidente del Consiglio Comunale Antonella Ceccarelli ha presenziato alla benedizione nell'obitorio di Rimini, segnala che nel territorio provinciale sono quasi 5.000 le donne che si sono rivolte ai vari sportelli antiviolenza negli ultimi cinque anni. Una conferma che la situazione delle donne oggi nel nostro territorio e nell’intero Paese è per troppi versi ancora drammatica. Il Coordinamento Donne Rimini si impegna a continuare a lavorare per tutelare il ruolo della donna nella società: la sua salute, la sicurezza, i diritti e la dignità. Il Coordinamento dedicherà questo 8 Marzo a Elena, l’ennesima vittima di una violenza insensata.
Nella Foto Bove la giovane rumena uccisa.

Fonte: AltaRimini

1 commento:

elena ha detto...

come mai la tv italiana non ha parlato di questa.......

Posta un commento