La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

La giovane romena uccisa dal compagno dona gli organi

28 Febbraio 2011 Lido San Giuliano
Sanità
Si è verificata la scorsa notte, presso l’Ospedale “Infermi” di Rimini, la donazione di organi di Elena Catalina Tanasa, 25 anni, la giovane percossa e uccisa dal suo compagno. per motivi di gelosia. La paziente ha donato fegato, reni, cuore, pancreas e polmoni. L’Azienda USL in una nota stampa partecipa al dolore dei famigliari e li ringrazia per il loro consenso alla donazione, grazie alla quale hanno offerto una opportunità di sopravvivenza a diverse persone in lista di attesa. Il Coordinamento Locale Trapianti guidato dal dottor Fabio Bruscoli con la partecipazione di altre strutture aziendali ha espresso, nella giornata di ieri, il massimo impegno di vicinanza ai famigliari della scomparsa, nell'auspicio che il gesto di solidarietà rappresentato dalla donazione conservi anche un senso di speranza che travalica la morte.

Fonte: AltaRimini

Nessun commento:

Posta un commento