La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 18 marzo 2011

Con la Romania nel cuore alla festa di primavera


La festa della primavera "martisorul" organizzata dalla comunità romena barese. Alla ricorrenza hanno partecipato molte donne straniere che lavorano a Bari e nei centri della provincia. Tante donne sole, senza figli o mariti, rimasti in Romania. Una giornata di festa, ma, nei loro volti, si scorge una triste nota di malinconia. Che il fotografo Rocco De Benedictis ha catturato con il suo obiettivo.

Fonte: La Repubblica

1 commento:

Anonimo ha detto...

LA MANIFESTAZIONE E' STATA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE ITALIA ROMANIA SUFLET ROMANESC ONLUS.

Posta un commento