La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

Delegazione romena in visita al San Paolo per il Marzolino

Mercoledì 02 Marzo 2011

L'ospedale San Paolo di Civitavecchia ha ospitato, per il terzo anno, la comunità ortodossa romena in occasione della tradizionale festa del Marzolino. La delegazione ha fatto dono alle ospiti dell'ospedale di un fiore e del tradizionale Martisor, come simbolo benaugurante di felicità e serenità per tutto l'anno, ed è stata accompagnata da Roberta Galletta e dalla responsabile Unicef.

Il parroco Dimilescu Ioan, responsabile della Chiesa ortodossa, ha ricordato che la strada è uguale per tutti gli uomini ed è una sola, quella della vita. I rappresentanti della delegazione romena hanno rammentato le parole del Mahatma Gandhi che diceva che sono le azioni che contano.

Fonte: TRC Giornale

Nessun commento:

Posta un commento