La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

Nuoro: al via la seconda fase del progetto “Salute senza confini”

02 marzo 2011

Da domani inizia una serie di incontri per favorire la prevenzione della salute e l’accesso ai servizi sanitari degli immigrati.

Si terrà domani a Nuovo il secondo appuntamento del progetto “Salute senza confini” promosso dal Servizio formazione qualità e rischio clinico della Asl nuorese e patrocinato dalla Fondazione Banco di Sardegna.
Si tratta di un ciclo di incontri indirizzati a stranieri comunitari ed extracomunitari su malattie, accesso ai servizi sanitari, cure e soprattutto prevenzione, che si terrà a partire dalle 15.30, nell’aula conferenze del Servizio formazione, qualità e rischio clinico della sede di via Collodi, a Nuoro.
Il focus è incentrato sulla sicurezza sul lavoro, ed è stato organizzato in collaborazione con l’Inail.

Fonte: ImmigrazioneOggi

Nessun commento:

Posta un commento