La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 10 marzo 2011

“La donna come la primavera”

ACLI Arezzo

Giovedì 10 marzo le ACLI e l’associazione DACII insieme in piazza Guido Monaco: “La donna come la Primavera”. Questo è il tema dell’iniziativa che l’associazione italiana – rumena DACII, in collaborazione con le ACLI di Arezzo, hanno organizzato per giovedì 10 marzo dalle ore 14.00 in Piazza Guido Monaco.
In questi giorni, infatti, in Romania si festeggia la “Festa della Primavera” proprio in concomitanza con la festa delle donne dell’8 marzo.
In Piazza Guido Monaco, per celebrare queste ricorrenze, sarà allestita una mostra fotografica sulla leggenda del “Marzolino”, un oggetto tipico della tradizione rumena che, proprio in queste celebrazioni, viene donato in segno di buon auspicio, ma che, soprattutto, rappresenta forza e purezza, due virtù fortemente radicate nell’universo femminile.
Al termine dell’iniziativa, presso Arezzo Factory in Via Masaccio, ci sarà un rinfresco ed una serata di balli in allegria.
Tutto gratuito, tutti invitati

Fonte: Arezzo Notizie

1 commento:

melania ha detto...

Sensibilità e forza, bellezza e passione, emozione e fragilità, maturità e futuro. Tutto racchiuso in una sola parola: donna.
Cosa significa veramente essere donna? Merita essere festeggiata un solo giorno all’anno oppure 365 giorni?

Auguri a tutte le donne!

Posta un commento