ACLI Arezzo
Giovedì 10 marzo le ACLI e l’associazione DACII insieme in piazza Guido Monaco: “La donna come la Primavera”. Questo è il tema dell’iniziativa che l’associazione italiana – rumena DACII, in collaborazione con le ACLI di Arezzo, hanno organizzato per giovedì 10 marzo dalle ore 14.00 in Piazza Guido Monaco.
In questi giorni, infatti, in Romania si festeggia la “Festa della Primavera” proprio in concomitanza con la festa delle donne dell’8 marzo.
In Piazza Guido Monaco, per celebrare queste ricorrenze, sarà allestita una mostra fotografica sulla leggenda del “Marzolino”, un oggetto tipico della tradizione rumena che, proprio in queste celebrazioni, viene donato in segno di buon auspicio, ma che, soprattutto, rappresenta forza e purezza, due virtù fortemente radicate nell’universo femminile.
Al termine dell’iniziativa, presso Arezzo Factory in Via Masaccio, ci sarà un rinfresco ed una serata di balli in allegria.
Tutto gratuito, tutti invitati
Fonte: Arezzo Notizie
giovedì 10 marzo 2011
“La donna come la primavera”
Pubblicato da
Catalina Sava
alle
00:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sensibilità e forza, bellezza e passione, emozione e fragilità, maturità e futuro. Tutto racchiuso in una sola parola: donna.
Cosa significa veramente essere donna? Merita essere festeggiata un solo giorno all’anno oppure 365 giorni?
Auguri a tutte le donne!
Posta un commento