La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

Comacchio, Investito sulla Romea, donati gli organi

27 febbraio 2011

Non ce l'ha fatta il 45enne rumeno travolto da un’auto, lunedì. In Rianimazione la seconda vittima
Vaccolino. Non ce l’ha fatta Joan Gheorghe Sandu, il 45enne rumeno travolto da un’auto, una Mercedes condotta da un 53enne rodigino, intorno alla mezzanotte di lunedì scorso, mentre stava attraversando la Romea insieme ad un connazionale, all’altezza del Bar Giallo (vedi articolo). I due erano appena scesi da un pulmino, con il quale, insieme ad altri, stavano recandosi a Roma.
Le condizioni di Sandu erano apparse gravi fin da subito. Per quattro giorni, l’uomo ha lottato tra la vita e la morte, nel reparto di Rianimazione del Sant’Anna, fino a venerdì, quando, nel pomeriggio, si è spento.
Alle 18, al termine del periodo di osservazione, previsto per dichiarare ufficialmente la morte clinica, una nipote dell’uomo, l’unica parente che vive in Italia, ha dato l’assenso alla donazione degli organi. Gli interventi chirurgici per l’espianto multiorgano si sono svolti in serata.
Resta tuttora in Rianimazione, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, B.P., 39 anni, il cittadino rumeno investito insieme a Sandu.
Proseguono le indagini da parte della Polstrada di Codigoro, sul tragico investimento.

Fonte: Estense

Nessun commento:

Posta un commento