La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

L'infermiere romeno schiantatesi in auto contro platano potrebbe essere stato colto da malore

Mercoledì 23 Febbraio 2011

BASSANO - (B.C.) Per la morte di Vasile Liviu Pircalabu, il 42enne romeno residente a Schiavon schiantatosi su un platano domenica mattina, si fa strada l'ipotesi del malore.

Come riferito ieri, l'immigrato, membro della cooperativa Bassano solidale e infermiere alla casa di riposo di Dueville, dopo aver sostenuto il turno notturno, era tornato al domicilio e si era messo in pigiama; ma per una distrazione era rimasto fuori di casa e aveva deciso di recuperare le chiavi dalla compagna, M.P., 29 anni, romena, che lavora a Villa Serena.
Alle 8.30 il Pircalabu è ripartito verso Schiavon, ma in viale Vicenza, nei pressi della carrozzeria Scremin, si è frantumato contro la pianta. Il medico intervenuto sul posto, all'esame esterno, non ha rilevato traumi speciali ed è difficile pensare al sonno, visto che aveva appena lasciato Villa Serena (più comprensible se avesse percorso più strada); anche la traiettoria della vettura, senza la minima correzione, è particolare.
I familiari di Vasile hanno chiesto di poterlo seppellire al più presto nelle zona natale, a sud di Timisoara.
GAZZETTINO VICENZA
Fonte: InfermieriIn

Nessun commento:

Posta un commento