La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 3 marzo 2011

Presentazione libro "Pensi che ci saremmo potuti conoscere in un bar? di Racconti dall'Europa dell'est" a cura di Tiziana Cavasino e Herta Elena Rudolph (Caravan Edizioni, 2010)

Il 3 e il 4 marzo sarà presentato a Roma il volume "Pensi che ci saremmo potuti conoscere in un bar? Racconti dall'Europa dell'est" a cura di Tiziana Cavasino e Herta Elena Rudolph (Caravan Edizioni, 2010).

- 3 marzo h. 17 presso la Biblioteca Europea di Via Savoia 13/15
Interverranno: Prof. Vincenzo Barca (SNS-Sezione Traduttori), le curatrici.
Saranno presenti gli autori Roman Simic (Croazia, "Le volpi"), Zeta Kunduri (Grecia, "L'ho vista"), George C. Dumitru (Romania, "Opulenza").

- 4 marzo h 17.30 presso la Sala congressi della Città dell'Altra Economia di Largo Dino Frisullo - ex Mattatoio di Testaccio
Interverranno: Andrea Spila (traduttore e formatore), le curatrici.
Saranno presenti gli autori Roman Simic (Croazia, "Le volpi"), Zeta Kunduri (Grecia, "L'ho vista"), George C. Dumitru (Romania, "Opulenza").

http://www.caravanedizioni.it/ufficio-stampa

Accademia di Romania

Nessun commento:

Posta un commento