La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

giovedì 10 marzo 2011

Mostra Collettiva dei Finalisti del V Premio Internazionale Arte Laguna

L'Arsenale di Venezia ospiterà la mostra dedicata ai 110 artisti finalisti del 5° Premio Internazionale Arte Laguna, divenuto ormai un appuntamento annuale di rilievo per il mondo dell’arte contemporanea, grazie all’alto livello qualitativo delle opere proposte, all’attenzione verso i talenti emergenti e alla continua ricerca di forme di collaborazioni con il mondo imprenditoriale.
Nel corso della serata di gala del 12 marzo avrà luogo la premiazione dei vincitori assoluti delle cinque categorie, Pittura, Scultura, Arte Fotografica, Videoarte e Performance, oltre alla proclamazione dei 37 vincitori delle mostre personali in gallerie italiane e straniere, dei Premi Speciali Tina B, Open, Scuola del Vetro Abate Zanetti, Art Stays, Museo Carlo Zauli e del Premio “Business for Art” di Reil.
Le opere dei 110 finalisti assoluti saranno esposte nei suggestivi spazi delle Nappe dell'Arsenale di Venezia fino al 22 marzo 2011, che per l’occasione si trasformerà, grazie ad un allestimento studiato nei minimi particolari, per creare un’atmosfera esclusiva in cui l’arte sarà l’unica protagonista.
Nello stesso periodo, la selezione dei migliori artisti Under 25 sarà esposta presso l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, che ha sede nello storico Palazzo Correr in Campo Santa Fosca, uno splendido esempio di architettura veneziana del XV secolo.

Inaugurazione Mostra dei finalisti – 12 Marzo 2011 ore 18.00 , Nappe dell'Arsenale - Venezia

Info
Sabrina Catania
sabrina@premioartelaguna.it

Link dell’evento
http://www.premioartelaguna.it/index.php/le-mostre-2009-2010/collettive/premio-2010/1-ultime/572-mostra-collettiva-dei-finalisti.html
http://www.facebook.com/event.php?eid=125389240866937

----------------------------
VISITA GUIDATA E DIBATTITO CON I COLLEZIONISTI D'ARTE
DOMENICA 13 Marzo ore 11

Ingresso aperto al pubblico. Sede: Nappe dell'Arsenale di Venezia

La mostra rimarrà aperta fino al 22 Marzo con ingresso gratuito e orario continuato dalle 10 alle 20:
- COLLETTIVA 110 ARTISTI FINALISTI - Nappe dell'Arsenale
- COLLETTIVA UNDER 25 - Istituto Romeno

------------------------------
Comunicato stampa

PREMIO ARTE LAGUNA CERCA COPPIE DI GEMELLI

Venezia - Il Premio Arte Laguna offre la possibilità di essere protagonisti di una perfomance artistica che si svolgerà a Venezia il 12 Marzo 2011 nell'ambito dell'esecuzione dell'opera Deja vu dell'artista Filippo Berta, finalista della V edizione del Premio.Possono partecipare coppie di gemelli maggiorenni il più possibile uguali tra loro. Sono richiesti: una foto, i dati anagrafici e i contatti della coppia.
Durante l'inaugurazione della mostra collettiva, che si svolgerà sabato 12 Marzo ore 18 presso l'Arsenale di Venezia, si esibiranno anche gli altri 9 finalisti della sezione perfomance: Marinela Asavoaie (Romania), Agnès Butet (France), Francesca Fini (Italy), JocJonJosch (UK), Setsuko Kibe (Japan), Maja Kirovska (Macedonia), La Badini Collettivo (Italy), Myownoscar (Italy), Ina Nikolic (Bosnia-Herzegovina). Le mostra presenterà 110 opere divise in pittura, scultura, arte fotografica, video arte e perfomance, un percorso affascinante tra creazioni artistiche internazionali che sarà visitabile fino al 22 marzo con ingresso gratuito.

Per info e invio del materiale:
Alessandra Lazzarin
alessandra@premioartelaguna.it
041-5937242 (int. 5)

Nessun commento:

Posta un commento