La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

venerdì 18 marzo 2011

Il Bologna pensa al futuro: preso il giovane Onescu

16 marzo, 2011

A fine stagione il centrocampista romeno, classe 1993, si aggregherà alla squadra rossoblù. Milita nel Rimini in serie D. Ha disputato il torneo di Viareggio con la Rappresentativa Dilettanti, risultando uno dei giocatori più interessanti.

Compirà 18 anni a marzo. Il Torneo di Viareggio è stata la vetrina che lo ha portato sui taccuini degli osservatori. Ma il Bologna è stato più rapido di tutti. E Carmine Longo potrebbe aver messo a segno un altro colpo importante per il futuro.

Daniel Onescu, infatti, è praticamente un giocatore del Bologna. O meglio. Al termine della stagione lascerà il Rimini, con cui gioca in serie D e con ogni probabilità vestirà la maglia rossoblù. Resta da stabilire come avverrà la trattativa. E cioè se il Bologna dovrà trattare con il Rimini direttamente (nel caso in cui la società romagnola salga in Seconda Divisione) o con la famiglia del ragazzo.

Centrocampista di grande corsa e duttilità, romeno, Onescu ha disputato il Viareggio con la Rappresentativa Dilettanti, dimostrandosi il migliore della selezione. Viene spesso impiegato anche come esterno difensivo di destra, ruolo in cui sfrutta la sua agilità. In Italia da molti anni, Daniel è cresciuto a Belluno, dove ha fatto tutte le giovanili. Poi l'esperienza con gli allievi a Treviso. Dal 2010 gioca nel Rimini, dopo una specie di fuga dal Belluno. Nella prossima stagione il grande salto nel grande calcio.

Fonte: Sky Sport

Nessun commento:

Posta un commento