La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

lunedì 21 marzo 2011

Mutu regala la maglia al ragazzo uscito dal coma

Andrei, studente romeno di 16 anni, era stato colpito da un aneurisma. Al risveglio le prime parole che ha detto sono state Mutu e Fiorentina. Stamani la visita del numero 10 viola

E' durato circa 15 minuti l'incontro fra Adrian Mutu e il giovane connazionale Andrei, lo studente di 16 anni residente a Pieve a Nievole (Pistoia) colpito a metà febbraio da un aneurisma. Il ragazzo nei giorni scorsi è uscito dal coma e tra le prime parole pronunciate ci sono state Mutu e Fiorentina.

L'attaccante viola, informato dell'episodio attraverso la società da un insegnante e dai compagni di classe del ragazzo, ha accettato di andare a trovare Andrei a Careggi, nel reparto neurologia, dove resterà ricoverato fino a lunedì prima di trasferirsi al centro di recupero di Volterra.

Mutu, accompagnato dal team manager della Fiorentina Roberto Ripa, si è recato questa mattina all'ospedale poco prima dell'allenamento. Adrian ha salutato la madre di Andrei poi è entrato nella stanza del ragazzo per un colloquio riservato, tra commozione e regali. Il numero 10 viola gli ha regalato, tra l' altro, una sua maglia di gioco e una foto autografata.

Fonte: La Repubblica

Leggi anche: Giovane ragazzo si sveglia dal coma e chiede... di Mutu

Nessun commento:

Posta un commento