La comunità romena si incontra e si racconta attraverso storie quotidiane, punti di vista, fatti di cronaca, appuntamenti e novità, per non dimenticare le radici e per vivere meglio la distanza dal paese natale.
Informazioni utili per i romeni che vivono in Italia, per conoscere le opportunità che la realtà circostante offre e divenire cittadini attivi.

Comunitatea Românească în Italia

Locul unde comunitatea românească se regăsește zilnic în știri, noutăți, mărturii, informații și sfaturi, pentru a nu uita rădăcinile și a trăi mai bine departe de țara natală. Informații utile pentru românii care trăiesc în Italia, despre oportunitățile pe care le oferă realitatea din jur și pentru a deveni cetățeni activi.

Bun găsit pe site! Benvenuto!

Comentează articolele publicate! Commenta gli articoli pubblicati!

mercoledì 9 marzo 2011

Prostituta romena carbonizzata in golena Po, due arresti

Omicidio a San Valentino 2008, in carcere un uomo e una donna

(ANSA) - FERRARA, 3 MAR - Dopo tre anni di indagini, polizia e carabinieri di Ferrara hanno dato un nome agli assassini di una prostituta romena di 19 anni, Paula Burci, trovata cadavere il 24 marzo 2008 nella golena del Po a Zocca di Ro (Ferrara). Il corpo era carbonizzato. Gli esami scientifici hanno portato all' identificazione dei presunti autori: Sergio Benazzo, 36 anni, di Villadose (Rovigo), idraulico incensurato, e la romena Gianina Pistroescu, 36 anni, con precedenti per prostituzione. Le accuse: omicidio aggravato in concorso con ignoti, distruzione di cadavere, sfruttamento della prostituzione.

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento