Foto:Michel Platini & Dorin Marian
Il presidente della UEFA Michel Platini è in Romania per la terza tappa del tour che toccherà quattro nazioni.
Sviluppo del calcio
Platini, che aveva già visitato Albania e Bulgaria negli ultimi tre giorni e che concluderà il giro in Repubblica ceca venerdì e sabato, ha incontrato le autorità governative e del mondo del calcio per parlare dello sviluppo del calcio in Romania.
Nuovo stadio
Il presidente UEFA ne ha anche approfittato per guardare i lavori per il nuovo stadio nazionale a Bucarest. Le autorità calcistiche rumene sperano di ospitare un grande evento nei prossimi anni in questo impianto.
Duro lavoro
Dopo aver incontrato Platini, il presidente della Federcalcio rumena, Mircea Sandu, ha detto: "La Federcalcio rumena ha ospitato molti eventi a vari livelli, tra cui la fase finale degli Europei UEFA Under-21 nel 1998, ed è pronta per ospitarne altri. Lavoriamo duramente e speriamo nel sostegno delle autorità locali e del governo".
Il sindaco
Dopo il suo arrivo, Platini ha parlato con il sindaco di Bucarest, Sorin Oprescu,che ha promesso ulteriori investimenti per il nuovo impianto. Le fondamenta del nuovo stadio sono state completate, e il nuovo impianto – da 55.000 posti a sedere - sarà pronto per l'ottobre del 2010.
Federcalcio
Il presidente UEFA ha poi parlato al quartier generale della Federcalcio rumena, situata nelle vicinanze dello stadio. E' rimasto impressionato dagli uffici, che erano stati inaugurati nell'agosto del 2002. "La Federcalcio rumena, che ha costruito un edificio così e che ottiene tali risultati a livello amministrativo e sportivo, riuscirà anche a costruire uno stadio nuovo di zecca", ha detto Platini.
Evento
Alla fine della giornata di Bucarest, Platini ha tenuto un meeting con Dorin Marian, il cancelliere del primo ministro rumeno. Le discussioni hanno trattato, tra le altre cose, il problema della violenza negli stadi. Platini ha detto di considerare il lavoro svolto dalle autorità e tramite la legislazione in Inghilterra come un esempio positivo di come affrontare questo problema. Prima di partire venerdì per la Repubblica ceca, Platini incontrerà il presidente rumeno Traian Băsescu e terrà una conferenza stampa nella capitale.
Fonte: Uefa.com
venerdì 14 novembre 2008
Calcio: Platini contento dei progressi in Romania
Pubblicato da Remus alle 13:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento